Hi, it’s Serena Nena!

Nata e cresciuta con il vento tra i capelli e la sabbia sotto ai piedi nella marittima cittadina di Olbia, nel Nord Sardegna.

Dopo il liceo linguistico e un paio di anni sabbatici trascorsi in giro per l’Italia, oggi ho ventiquattro anni sono laureanda in Scienze della Comunicazione. Sono sempre stata unconventional. Credo fortemente che avere un unico lavoro a tempo indeterminato non potrebbe ad oggi dare quel valore aggiunto alla mia esperienza di vita. Sono stata in ufficio, su un palco, come in tv, fiere e set fotografici.

Vivo e coltivo contemporaneamente due tipi di viaggio, l’introspettivo, e ovviamente in giro per il mondo, che qui danno forma e vita al mio progetto di travel blogging.

Se il mio primo viaggio extraeuropeo è stato in Marocco, in vesti di PR per un rinomato ristorante di Marrakech, il più significativo ad oggi è stato sicuramente quello in solitaria nell’incredibile India.

Dal 2018 iniziano ad arrivare su instagram le prime collaborazioni inerenti il settore al quale oggi appunto mi dedico: il travel; complice un profilo da “instagram model“, che ha effettivamente accolto nel tempo un bel numero di seguaci, ho iniziato a coinvolgere il mio pubblico nelle mie sfaccettature più gipsy, creando e condividendo nuovi contenuti

Nasce il blog.

(Tutto ciò di cui parlo e scrivo è basato su esperienze e vissuti personali)

About Me (in pillole):

  • Nena non è ovviamente il mio cognome, ma un nickname che riflette la mia presenza sul web dal lontano 2011, non volendo inserire i miei dati reali alla prima iscrizione su Facebook. Oggi è effettivamente parte di me, e fatico io stessa a identificarmi col mio cognome (follia?)
  • I miei lineamenti ingannano. Ottimi per il camuffamento in giro per il mondo, ma al contrario di quanto si pensa, non ho origini magrebine, sudamericane o indiane.
  • Non mangio carne da 5 anni, tuttavia non ho ancora effettivamente abbandonato il pesce. Potrei definirmi pescetariana, ma perché dobbiamo etichettare sempre tutto?
  • Il mio amore per le altre culture nasce con la lingua spagnola, iniziai a parlarlo prima di imbattermi nei libri scolastici grazie a una serie tv argentina: Casi Angeles. Per questo inciampo spesso sul castellano rioplatense
  • Fin da piccola ho la fobia dei cani. Di qualsiasi taglia o razza. L’ho in parte superata durante il mio viaggio in Cambogia.
  • Non sono mai stata una sportiva, ma negli ultimi due anni ho iniziato a frequentare con piacere palestra e tappetino yoga. I risultati migliori arrivano vivendolo in prospettiva di benessere, non di ossessione per il fisico perfetto.

Ora che sai qualcosa in più di me, sarei felice di leggere qualcosa di te! E’ aperta anche qui l’area commenti.

Come sei arrivata/o fin qui? Come hai iniziato a seguirmi?

Buona navigazione,

Serena

Vorresti aiuto per far conoscere la tua struttura/attività? Ti interessa la mia figura per un’eventuale collaborazione? O vorresti una consulenza per la tua comunicazione?

Scrivimi: infoserenanena@gmail.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *