I MIEI VIAGGI VIAGGIO INTROSPETTIVO

#TravelDreams, viaggi da sogno per il 2020


Non solo buoni propositi! Gennaio è il mese perfetto per preparare una wishlist dei viaggi!

Alcuni tra quelli che ho scelto saranno sicuramente tra le mete più gettonate del 2020, complici le compagnie aeree che permettono ad oggi di prenotare biglietti low cost per raggiungere qualsiasi parte del globo!

Allora, ecco la mia # lista travel dreams 2020!

PARIGI – Non ho mai avuto un grande amore per la Francia, basti pensare che al liceo raramente mi si trovava preparata in lingua francese. Eppure quest’anno voglio darle una possibilità, per iniziare a darci confidenza ho deciso di farlo con la sua capitale: Parigi. Non è nei piani Disneyland, credo ci voglia un viaggio a parte solo per il parco. Voglio conoscere la città e l’attitude dei francesi. Potrebbe nascere una bella amicizia ?

foto torre eiffel illuminata di notte

THAILANDIA – (di nuovo) sono stata due anni fa, una settimana a Phuket, ma non mi sento di poter dire di essere stata nella “Terra felice”. L’isola è altamente turistica, e a parte lo smog dei motorini e qualche bella spiaggia, di essenza Thailandese ne è presente ben poca, è davvero tutto incentrato sul turista. No way! Questa volta mi soffermerò un po’ a Bangkok, mi incuriosisce molto e soprattutto c’è davvero tanto da vedere.

Bangkok al tramonto

CAMBOGIA – ormai è chiaro quanto preferisca le mete a Oriente! Sono molto affascinata dalle varietà di culture presenti nel sud est asiatico! Leggendo sul web devo ammettere che non sono troppe le recensioni positive, ma non stanno affatto ostacolando la mia curiosità verso il popolo Khmer e il sogno di camminare tra i templi di Angkor Wat come fossi Lara Croft!

i templi di angkor wat set di tomb raider lara croft

CAPRI – Avere il fidanzato napoletano e non aver visto Capri non è ammissibile! Quest’anno ci siamo imposti di rimediare, magari eviteremo l’alta stagione, non amo essere circondata dalla folla!

mare cristallino costa di capri

ARCIPELAGO DELLA MADDALENA – Qua si inverte la questione. La colpevole a questo giro sono io! Si rigira la promessa, farò conoscere a lui, e a voi, le perle del Nord Sardegna, incluso in primis l’arcipelago della Maddalena, che a mio parere custodisce le spiagge più belle dell’intera Sardegna, se non, permettetemi, dell’Italia stessa! D’altronde sono passati più di due anni dall’ultimo mio tuffo in queste acque cristalline!

le più belle spiagge della sardegna, arcipelago la maddalena

BALI – Spero entro l’anno di riuscire a raggiungerla e dare anche io la mia opinione sulla discussa isola indonesiana! L’isola dei templi, del surf, dei sorrisi, del caos. Le offerte non mancano, ma mi sono ripromessa di prenotarla come fosse un premio, ho degli impegni da realizzare prima, non escludo la possibilità che possa metterci piede in solitaria!

porta del paradiso posizioni yoga a bali

INDIA – (di nuovo) tra noi c’è un legale speciale, ma devo ammettere di essere stata meno giorni di quanto avrei voluto, e potuto. Vorrei soffermarmi davvero e poterla vivere un po’ di più, potrei tornare in una città con cui ho familiarizzato, o spostarmi in una zona più tranquilla rispetto al Triangolo d’oro .. d’altronde è davvero immensa. Potrei optare per il Kerala, e fare un altro viaggio spirituale, o rilassarmi a Goa, chissà.. sicuramente non vedo l’ora di gustare nuovamente il mio tè preferito, il Masala Chai !

colori dell'india indiano su un elefante

#TravelDreams è un’iniziativa ideata da Manuela, Farah e Lucia qualche anno fa, ripresa negli anni da numerosi bloggers italiani e non.

Tutte le foto presenti dell’articolo sono prese dal web, pertanto non ne sono la diretta proprietaria.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *